Rossella Scribano

Profilo

Rossella Scribano è nata a Ragusa, in Sicilia, il 3 Marzo del 1990.
E’ una conduttrice televisiva, giornalista, presentatrice e autrice.
Inizia a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo da giovanissima partecipando al concorso di Miss Italia e aggiudicandosi la fascia di “Miss Cinema” in occasione della rassegna cinematografica di Cinema Avola Film Festival.
Poco più che maggiorenne si appassiona alla conduzione televisiva, e collabora con diverse emittenti regionali siciliane. Alla guida di svariati programmi si fa notare per la sua versatilità, professionalità e spontaneità nel porsi di fronte alla camera. E dopo anni di gavetta ed esperienza accetta
la sfida di porsi al timone di un programma televisivo come autrice oltre che come conduttrice, vincendo la scommessa grazie al successo che ne seguì.
Nel frattempo studia e si laurea in Mediazione Linguistica e interculturale, coltivando nello stesso tempo la passione per le lingue, che ha avuto modo di approfondire in diversi soggiorni all’estero, tra Stati Uniti, Inghilterra ed Europa dell’est. Studia teatro e canto a cui è da sempre appassionata.
Si trasferisce a Milano nel 2018 dove frequenta un corso di comunicazione, dizione e uso della voce. 
Nel periodo milanese è scelta come conduttrice per il format televisivo “Performer Italia” talent in onda su Canale Italia e Sky e registra agli studi di Cinecittà World.
E’ conduttrice e moderatrice per RiciclaTv mediapartner ufficiale di “Ecomondo 2018” a Rimini, fiera leader nel settore della green e circular economy, di cui cura il publiredazionale ufficiale dell’evento.
Inizia la sua collaborazione con il gruppo Class Editori come giornalista e conduttrice. Cura e conduce per il canale CNBC 507 di Sky e la Go Tv del gruppo Telesia delle rubriche televisive relative a sport, cultura, spettacolo, enogastronomia, moda, economia, finanza, politica. 
Ha moderato e presentato eventi quali kermesse musicali, talent, eventi di beneficenza, sfilate di moda, showcooking, eventi sportivi, convegni, dimostrando grande versatilità e dinamismo e soprattutto grande passione e disciplina, ingredienti che ritiene fondamentali oggi per fare questo mestiere.

Media

Marangoni Spettacolo - Rossella Scribano
Marangoni Spettacolo - Rossella Scribano
Marangoni Spettacolo - Rossella Scribano
Marangoni Spettacolo - Rossella Scribano
Marangoni Spettacolo - Rossella Scribano
Marangoni Spettacolo - Rossella Scribano